MeteGarda.it
Il primo portale meteorologico
del Lago di Garda, dal 1998!

Hotel Catullo, Sirmione

Lunedì, 16 Gennaio 2017 | homepage homepage | previsioni Previsioni | tempo reale Cartina TempoReale | webcam webcam
MeteoGarda.it
compie 19 anni!



ALLERTA METEO

Stazioni meteo:

Bardolino Brenzone Campione del Garda Desenzano FVD Desenzano LNI Gargnano Malcesine Monte Baldo Nord Monte Baldo Sud Peschiera del Garda Al Prà Riva d/G - H.Pier Salò Sirmione Torbole

Servizi OnLine:

Bollettino MeteoGarda Cartina in TempoReale Satelliti e Radar Statistiche Meteo Telecamere sul Garda Previsioni MeteoGarda Personalizzate per te

Rubriche:

Eventi Meteo Meteoropatie Fotografie Dicono di noi Pubblicità Link Ringraziamenti Contatti



Hotel Lago di Garda

Sloop, online fashion shop

Lastminute Lago di Garda

Contatti


Meteogarda.it è il portale che visualizza i dati meteorologici registrati dalle stazioni di propria proprietà, installate sulle rive del Lago di Garda.
Ogni stazione registra altresì i valori attuali e storici, fornendo dati validi di riferimento per qualsiasi ricerca metereologica sul Lago di Garda, dal 1998 in poi.

per contatti:

Dott. Diego Bianchi

Email: info@meteogarda.it

Fotografie


presto in linea


Pubblicità


MeteoGarda.it 1998-2017: 19 anni di successi

MeteoGarda.it ti mostra con la massima trasparenza le visite complessive del proprio sito www.meteogarda.it (in origine era www.meteosirmione.it) registrate durante l'anno. Si tratta di dati ufficiali forniti dal fornitore di Hosting, che a richiesta possono essere rilasciati in documento ufficiale.

I numeri non hanno bisogno di commenti: si tratta di 3.232.333 visitatori unici all'anno (gen 2012-dic 2012) per una media di 8.855 visite giornaliere, valori che pongono il sito MeteoGarda al vertice della categoria dei siti dedicati al Garda. I dati storici sono oltremodo incoraggianti, il primo picco massimo si è registrato martedì 06 Agosto 2002 con 11.580 visitatori unici giornalieri. Nel 2008 il picco è stato domenica 23 Marzo 2008 con 20.197 visitatori unici giornalieri, nel 2011 il picco massimo è stato il 23 luglio 2011 con 19.050 visitatori unici giornalieri, nel 2012 il picco massimo è stato il 30 agosto 2012 con 20.912 visitatori. La provenienza degli accessi è vastissima con tutti i paesi Europei rappresentati (in maggioranza Germania ed Olanda), tutta l'America con 15-18 Stati diversi, fino ad arrivare a Cina, Giappone, Australia, Indonesia, Sud Africa, e molti Stati Sud Americani.

Il sito è registrato su più di 400 motori di ricerca, è presente sui più importanti portali del Lago di Garda ai quali presta il servizio meteo. Le nostre webcam sono presenti sulle più importanti raccolte di webcam-Live d'Europa. I maggiori quotidiani locali si sono occupati di noi con servizi che potrai leggere nella rubrica "Dicono di noi".

MeteoGarda ha 14 stazioni meteorologiche automatiche (Bardolino, Brenzone, Desenzano del Garda FVD, Desenzano del Garda LNI, Gargnano, Malcesine, Monte Baldo Nord, Monte Baldo Sud, Peschiera del Garda, Riva del Garda, Salò, Sirmione, Tignale Al Prà, Torbole); collabora con il comune di Sirmione redigendo il "Bollettino del Lago" pubblicato sia in rete che in forma cartacea in numerosissime copie. L'Osservatorio collabora con il C.R.A (Centro di Rilevamento Ambientale) ed il C.N.R. e con il Servizio Intercomunale di Protezione Civile "GardaEmergenza", nonché con il Centro Meteorologico Lombardo.

Appaiono subito chiari i vantaggi per aziende o strutture turistiche che vogliano pubblicizzare la propria attività sulle nostre pagine; difficilmente un sito così visitato potrà offrirvi tanta visibilità. Precisiamo che i vostri banner o riquadri pubblicitari, potranno essere esposti in qualsiasi pagina, fra i testi, a rotazione oppure fissi su una certa rubrica a piacimento, ed a prezzi davvero competitivi!


Grafico dei visitatori unici settimanali, da Agosto 2006 a Giugno 2007:

Meteogarda.it: Visitatori unici settimanali 2006-2007.

Grafico dei visitatori unici settimanali, da Maggio 2007 a Aprile 2008:
(da notare il cambio di scala dei valori)

Meteogarda.it: Visitatori unici settimanali 2007-2008.

Grafico dei visitatori unici settimanali, da Settembre 2010 ad Agosto 2011:

Meteogarda.it: Visitatori unici settimanali 2010-2011.

Grafico dei visitatori unici settimanali, da Settembre 2011 ad Agosto 2012:

Meteogarda.it: Visitatori unici settimanali 2011-2012.


Ringraziamenti


Due righe per ringraziare persone ed enti senza i quali tutto questo lavoro non sarebbe possibile.

Innanzitutto il Comune di Sirmione che ha creduto in questo progetto fin dall'inizio; la Fraglia Vela Desenzano che ci ospita con la stazione di Desenzano; la Nautica Feltrinelli che ci ospitano con la stazione di Gargnano; il Circolo Nautico Brenzone che ospita la stazione di Brenzone; la Baita dei Forti che ci ospita con la stazione del monte Baldo; il Centro Nautico Bardolino che ospita la stazione di Bardolino; il Centro di Rilevamento Ambientale di Sirmione (CRA), in particolare il dott. Eugenio Zilioli e Luca Fila con i quali c'è un intensa e proficua collaborazione; quindi Luca Morelli preziosissimo collaboratore, Stefano Pierri, e Diego De Munari per la consulenza tecnico informatica, Maurizio Bertaboni per l'animazione Flash 6.



©1998-2017 MeteoGarda® - Tutti i diritti riservati.
Lago di Garda | Gardasee | Lake Garda
Progetto Web: Ing. Luca Sabaini - Bardolino, Lake Garda (Italy) - Tel +39 347 88.24.226, sabaini.com